Chiunque si registri per una patente di categoria A, A1, (moto) B o B1 (CAR) deve dimostrare di aver completato il corso sulle misure di emergenza salvavita (corso di pronto soccorso).
Il corso deve essere condotto da un'organizzazione riconosciuta e non deve aver avuto luogo più di 6 anni fa.
I moduli di richiesta per un permesso di guida possono essere ottenuti presso l'ufficio della circolazione stradale nel vostro cantone di residenza.
Ufficio del traffico stradale di Zurigo
In diversi cantoni, i moduli sono disponibili anche presso le amministrazioni cittadine/comunali o le stazioni di polizia.
1. compilare completamente il modulo e rispondere a tutte le domande
2. effettuare un esame della vista presso un oculista o in un negozio di ottica autorizzato. Il risultato viene inserito direttamente nel modulo di domanda. Gli esami dell'occhio non devono essere più vecchi di 24 mesi.
3. 1 o 2 fototessere a colori sono necessarie per la registrazione.
4. l'ufficio di registrazione dei residenti del vostro luogo di residenza deve confermare la vostra identità quando presentate la vostra domanda per la prima volta.
Con l'aiuto di flashcards e libri si può facilmente imparare la teoria in movimento.
Una volta che siete stati ammessi all'esame di teoria, avete il diritto di fare l'esame di teoria.
Dopo aver superato l'esame di teoria e aver raggiunto l'età minima, riceverai il tuo permesso di guida per posta.
Ora hai il diritto di prenotare le lezioni con il tuo istruttore di guida. Dalla mia esperienza è sempre bene prenotare una lezione doppia all'inizio.
Suggerimento: porta sempre con te un libro di emergenza, così puoi annotare molte cose e così i tuoi genitori o il tuo passeggero sanno cosa fare!
Prenderai lezioni di traffico con un istruttore di guida. Assicuratevi di farlo all'inizio delle vostre lezioni di guida. Senza la conferma della VKU, nessuna data di prova è prenotabile!
Corso base di motociclismo:
125 ccm / 11 kW = 3 portate a 4 ore. (12 ore)
Tutto oltre 11 - 35 kW = 3 corsi di 4 ore ciascuno (12 ore)
Si completa la formazione pratica di base con un istruttore di guida entro 4 mesi. La licenza è prolungata di 12 mesi.
Attenzione: Se non hai una patente B (auto) devi mostrare tutti i punti (1-3)!
Ora è il momento del test! Con il tuo istruttore di guida, di solito hai circa 6 settimane prima del luogo scelto per il test un appuntamento concordato. Questo va tra i 40 e i 50 minuti.
I corsi WAB obbligatori sono in arrivo.
Dopo aver superato l'esame di guida, ai nuovi conducenti manca ancora una parte importante della loro formazione prima di tenere orgogliosamente in mano la loro patente definitiva per auto e moto: Il corso di formazione continua è progettato per migliorare la capacità dei nuovi conducenti di riconoscere ed evitare situazioni di traffico pericolose prima che si presentino. Ci sono numerosi fornitori in ogni cantone tra cui puoi scegliere come candidato.
© 2023 Scuola Guida Marcio
Impronta - • Protezione dei dati - • Cookie
webdesign di servizi elettronici multiufficio